Amministrazione immobili

La buona amministrazione condominiale si basa sulla conoscenza e sulla gestione attiva dell’immobile. L’amministratore non è un semplice contabile ma oggi ha un ruolo attivo di “manager” che deve gestire la complessità dell’immobile ottimizzando le spese, incentivando la partecipazione dei condòmini, migliorando la qualità dell’immobile e coordinando le diverse figure professionali.

Chiamiamo la nostra proposta professionale “E-Condominio” perchè crediamo in un’amministrazione attenta all’economia ed all’ecosostenibilità

E- (Eco) perché economicamente valido

Una gestione efficiente delle finanze del condominio permette di abbattere le spese di gestione, diminuire la rata condominiale ed anche accrescere il valore sul mercato dell’immobile.

Questo si ottiene con una conoscenza completa del fabbricato, sia dal punto di vista finanziario che tecnico. Si analizzano i flussi di cassa, si gestiscono eventuali problemi di morosità o debiti verso i fornitori e allo stesso tempo si monitora dal punto di vista tecnico l’edificio per prevenire l’insorgenza dei problemi.

L’obiettivo è ridurre il costo del condominio mantenendo inalterati la qualità e la quantità dei servizi offerti. Questo è possibile tramite la conoscenza, l’efficientamento, la programmazione ed una manutenzione corretta e costante.

E- (Eco) perché eco-sostenibile

Gli edifici residenziali sono tra i maggiori responsabili del consumo energetico nazionale. Rendendo più efficiente il consumo dei condomini per il riscaldamento, il raffrescamento, l’illuminazione ed altri tipi di uso dell’energia potremo risparmiare, ognuno di noi, molto denaro.

L’attenzione è volta a soluzioni tecnologiche e finanziarie che permettano di risparmiare sui consumi dell’edificio senza che questo comporti una spesa per il condominio. I lavori edili o impiantistici da realizzare vengono, se tecnicamente possibile, valutati e sottoposti a programmazioni finanziabili o fiscalmente agevolabili.

L’efficienza energetica non è un vezzo ambientalista ma un concreto strumento di risparmio economico.

Amministrazione manageriale

Lo Studio Tecnico Pirone si inserisce in una nuova visione della gestione condominiale:

  1. Reperibilità costante dell’amministratore e presenza in condominio in giorni concordati
  2. Sito internet evoluto e gratuito con l’area riservata per ogni condòmino (https://www.danea.it/software/domustudio/miocondominio/)
  3. Letture e ripartizioni accurate e gratuite dei consumi di acqua, calore ed elettricità
  4. Assistenza tecnica e legale per pratiche edilizie, contenziosi, catasto, riscaldamento
  5. Realizzazione di un piano pluriennale che miri ad abbattere i costi sostenuti dai condòmini
  6. Ampie tutele per il condominio con l’assicurazione di responsabilità civile

Il geom. Pirone si propone come un “amministratore manager” con competenze amministrative, tecniche e manageriali perchè crede che il condominio non sia solo il luogo del litigio e della spesa incontrollata ma un’opportunità per la buona convivenza civile e, in alcuni casi, anche per la generazione di reddito.

Riqualificazione energetica e sismica degli edifici utilizzando i generosi fondi concessi dallo Stato

Lo Stato propone incentivi fiscali molto consistenti per la riqualificazione energetica e sismica dei condomini. In questo momento storico la riqualificazione degli edifici realizzati nel dopoguerra è necessaria e rappresenta una grande opportunità economica e sociale.

Lo Studio Tecnico Pirone utilizza i fondi e gli incentivi concessi dallo Stato ai condomini. Incentivi così generosi che raggiungono anche l’85% del costo totale per gli interventi di riqualificazione.

Lo Studio Tecnico Pirone crede in un nuovo modo di gestire gli edifici, garantendo il comfort degli abitanti, l’efficienza ed il risparmio dei consumi, la manutenzione controllata.

Si occupa di:

  • analisi dei consumi e riqualificazione energetica
  • consulenze tecniche e legali relative alla sfera dell’edilizia, dell’immobiliare e del condominio
  • progettazione di impianti
  • pratiche edilizie e catastali

L’obiettivo è lavorare con professionalità per far risparmiare tempo e denaro garantendo un servizio affidabile, duraturo e di qualità.